L’estate mette in moto l’orto biodinamico

Pioggia, sole, caldo e vento. Ecco il mantra che accompagna l’attività del piccolo orto biodinamico de La Vigna di Sarah. Quello che è stato piantato a primavera e che finalmente inizia a dare i frutti tanto attesi. Un giardino, più che un orto biodinamico, banco di prova per quello che poi si vorrà utilizzare in vigna. La scelta del biodinamico non è casuale, anzi, è stata voluta, cercata, studiata e condivisa con chi già opera in questa maniera nel settore. Quest’orto è il piccolo ufficietto di casa dove gli inventori sviluppano le proprie idee per poi portarle alle grandi aziende e svilupparle su più vasta scala. Proprio così, l’orto biodinamico de La Vigna di Sarah vedrà sperimentazioni, tutte naturali, che possano poi essere utili anche alla viticoltura che da biologica potrebbe passare a biodinamica.

Ma quest’orto biodinamico non è solo un banco sperimentale, è anche il principale fornitore delle pietanze che si preparano in agriturismo. E con l’avanzare dell’estate, i prodotti sono sempre più numerosi e colorati: dai verdi, si arriva piano piano ai primi rossi delle fragole, pronte ad accogliere gli ospiti nelle serate in programma. Serate accompagnate dalla musica di Moonlight Beat, ma anche da meditazioni che ci riportano in contatto con quanto ci circonda, ristabilendo un equilibrio con la natura ed i suoi cicli. Così sarà mercoledì 27 giugno nella Meditazione Solo Luna, in cui un gruppetto ristretto di donne si metterà sotto al grande albero che affianca l’agriturismo in una meditazione rivolta alla luna delle fragole, la prima nel nord Italia guidata da una Moon Mother.

Natura, dinamismo, meditazione, pause e ritmi. Tutto questo è il flusso degli eventi che circondano La Vigna di Sarah, le sue viti ed il suo orto biodinamico.